lunedì 26 gennaio 2009

Fluid Mask 3 di Vertus - Scontornare facile


Cercando in rete nuove soluzioni per facilitarmi il lavoro di tutti i giorni, ho incontrato questo interessante plug-in per Adobe Photoshop. Si tratta di un software di scontorno estremamente rapido, preciso e facile da utilizzare. In qualche minuto si riescono a risolvere anche capelli ed aree non perfettamente a fuoco, con risultati decisamente migliori rispetto agli strumenti più tradizionali.

Per chi conoscesse Corel Knock Out, un plug-in con la medesima funzione di ormai qualche anno fa (oltretutto non più sopportato dalle nuove release di Photoshop), trovo il software di Vertus decisamente migliore.

Sul sito (Vertus FluidMask) potete trovare una demo totalmente funzionante per 30 giorni. Dedicatele un po'di tempo: 3-4 tentativi sono sufficienti per apprezzarne il potenziale. Il costo del software è di 149 euro, per me ben spesi a fronte dell'ottimizzazione del flusso di lavoro.

Ricordo che oltre come plug-in di Photoshop, il software funziona anche come soluzione stand-alone per chi usi altri programmi di editing.

Nessun commento: